Il nuovo cantiere nautico Lilybaeum Yacht, fondato a Marsala poco più di un anno da due giovani imprenditori, Vincenzo Marco Pecorella (26 anni) e Giorgio Maggio (25 anni), presenta Levanzo 25, un natante che richiama le linee delle classiche imbarcazioni che hanno scritto la storia della nautica italiana, rivisitandole e mixandole con le linee delle unità tipiche degli Usa.
“La passione per la nautica e gli studi ci hanno spinto ad desiderare e ideare, un natante non presente sul mercato attuale – spiegano Pecorella & Maggio – Un’unità che unisse le prestazioni e la robustezza di un’imbarcazione fisherman, con prua alta e svasata, insieme con eleganza e comfort di uno yacht da diporto. Nasce così l’idea che accomuna i modelli del cantiere, idea che si riassume nel Levanzo 25“.
Giovani imprenditori crescono, quindi. Hanno ideato un vero e proprio day-boat puro, un full open in vetroresina pensato per le uscite in giornata e per vivere la coperta. Ogni elemento dell’unità è stato accuratamente selezionato al fine di ottenere un prodotto all’altezza del posizionamento di mercato dell’unità. La nuova carena a V profonda con deadrise a poppa di 22° è frutto di uno studio congiunto con l’ingegnere Alessandro Chessa di Akes Design. La caratteristica prua svasata e le linee dello scafo consentono a questo modello di navigare con mare formato, garantendo una coperta asciutta all’equipaggio e una straordinaria.
La motorizzazione prevista è esclusivamente quella fuoribordo, installata all’estremità della plancetta poppiera, consentendo di ottenere un’ampia vivibilità. L’unità è interamente realizzata in Sicilia, grazie alle competenze e alla meticolosità di un team di esperti artigiani.
Levanzo 25 è concepito per un armatore che ricerchi sicurezza e prestazioni di alto livello e che, allo stesso tempo, ami il design, il lusso e il comfort in mare. In appena 7,70 metri questo modello regala straordinari spazi di coperta pensati per godere appieno delle giornate in mare. L’utilizzo di materiali e finiture di pregio contribuisce a rendere accogliente e confortevole la vita a bordo.

OGNI ARMATORE E’ UNICO
Lilybaeum Yacht dedica le proprie risorse ed energie nella costruzione di imbarcazioni “tailor made”, che siano in grado di soddisfare pienamente le caratteristiche, le esigenze e i sogni dell’armatore. Dal colore dello scafo e dei cuscini alla scelta delle tecnologie di bordo, l’armatore è in grado di creare il proprio Levanzo 25 e personalizzare la propria esperienza in mare da poppa a prua.

Fonte articolo: Gente di mare